NOCI – 21 partite e 21 vittorie: non si arresta l’incredibile volo della Deco Domus Noci. La scorsa domenica, 25 marzo, le pallavoliste di mister Perrone sono state ospiti del Talion Volley Tuglie, compagine che staziona in quarta posizione, con un bottino di 45 punti. Le locali, sulle prime, hanno dato filo da torcere alla capolista nocese, ma sul 2 – 0 le biancoverdi non hanno gettato la spugna. Con una straordinaria rimonta, le ospiti si sono imposte con il risultato finale di 2 – 3, con i seguenti parziali: 26-24, 25-14, 17-25, 23-25, 9-15.
Con abilità e carattere la Deco Domus resta in piedi e si prepara all’importante appuntamento di sabato 31 marzo con la Final Four di Coppa Puglia di pallavolo femminile di serie C. Le gare si giocheranno proprio a Noci (e ad Alberobello) e le atlete della Deco Domus Noci si contenderanno il titolo con la Sportilia Volley Bisceglie, la Magik Copertino e l’Adriatica Volley Trani.
In attesa di quest’importante data, il capitano Ester Genovesi (in foto) traccia insieme a noi un quadro della perfetta stagione in corso.
Vittoria numero 21 per la vostra squadra, imbattuta ed imbattibile. Una vittoria, l’ultima, sudata quanto meritata con un’incredibile rimonta. Avete avuto paura di una prima eventuale “caduta”?
Quella di domenica è stata la riprova che siamo una squadra solida e consapevole della propria forza. Quando tutto sembrava andasse per il peggio, abbiamo tirato fuori gli attributi, dimostrando che neanche un campo difficile come quello di Tuglie avrebbe fermato la nostra imbattibilità.
Capolista a punteggio pieno: qual è il vostro maggior punto di forza che rende possibile queste superbe prestazioni?
In campo abbiamo trovato la giusta intesa che consente di esprimere al meglio le potenzialità di ciascuna di noi.
Prossimo obiettivo: Final Four di Coppa Puglia. Come ci si prepara? Quali sono le aspettative e le difficoltà per questo appuntamento?
La Coppa Puglia sarà, per noi, é un banco di prova importante in vista dei play-off perché incontreremo le migliori squadre del nostro campionato. Noi ce la metteremo tutta perché vorremmo regalare alla società e al caloroso pubblico che ogni domenica ci segue, il trofeo più ambito a livello regionale.
(foto di Sara Tinelli)