Deco Domus Noci: il roster di mister Perrone è già pronto

NOCI – In casa Deco Domus Noci tutto è pronto per il taglio del nastro della stagione sportiva 2019-2020. La squadra di pallavolo femminile nocese, rinforzata e rinnovata, si prepara a scendere in campo per il nuovo campionato di serie B2, con esordio il prossimo 20 ottobre. Debutto casalingo per la compagine biancoverde, guidata dal confermatissimo coach Marcello Perrone, che nella prima giornata ospiterà il Nola Città dei Gigli.

Tra le fila biancoverdi c’è l’entusiasmo di sempre e tanta voglia di far bene, sia sui volti delle veterane, sia su quelli di chi varca per la prima volta il PalaFiore. Numerose le pedine essenziali a cui la società del presidente Giuseppe Mastropasqua non rinuncia. Anche per il nuovo campionato, il team biancoverde si assicura infatti le mani affidabili del capitano Simona Corallo, della palleggiatrice Alessandra Laneve, della nocese Valeria Lippolis, della centrale rutiglianese Carmela Di Tommaso, della laterale santermana Angelica Tritto e della giovane palleggiatrice Margherita Losavio.

Nuovi tasselli si inseriscono poi a potenziare il mosaico biancoverde. Bei colpacci quelli messi a segno dal direttore sportivo Vincenzo Mastropasqua, che per la nuova stagione garantisce alla società l’esperienza del libero Simona Catalano. L’atleta leccese arriva a Noci con la sua brillante carriera, distribuita in varie squadre di livello, militando dalla B2 sin nella serie A1. L’ultima stagione l’ha vissuta in Sicilia, in B2 con l’Ard Palermo ed è ora in casa Deco Domus.

Esperienza e qualità è il binomio che permette di descrivere anche Paola Cesario, centrale, con un superlativo passato in B1, fin dall’esordio con il Florens Castellana e di cui va menzionata – tra le altre – l’esperienza  con il Sabaudia dove ha centrato i play-off di A2. Nello scorso campionato ha militato tra le fila del Cerignola ed ora è pronta alla corte di mister Perrone. Altre due new entries di spessore, esperte conoscitrici della serie B2, approdano al PalaFiore da Bitonto: sono Giulia Cariello e Martina Labianca. Cariello, opposto, dottoressa in Scienze Motorie, vanta presenze in diverse compagini; dal 2015 sino all’anno scorso ha indossato la maglia della Pvg Bari, prima in B2 e poi in B1. Gran colpo con la centrale Labianca, con un curriculum eloquente che l’ha vista dall’esordio in D muoversi, passo dopo passo, fino alla B1, con la Primadonna Bari. Numerose le casacche e le esperienze; a Noci arriva dopo l’ultima stagione nella Pvg Bari.

Infine, due salentine, giovanissime, classe 2000: la laterale Ludovica Mirto, proveniente dal Magik Volley Copertino, vincente nella stagione 2017-2018 il titolo provinciale Under 18 con la Bee Volley Lecce e l’opposta Erika Tarantino, nel 2017-2018 vicecampionessa provinciale e campionessa regionale con l’under 18 con il Cutrofiano e militante lo scorso anno nel Tuglie in serie C. La formazione biancoverde è dunque al completo e scalpita ai box: appuntamento a domenica 20 ottobre.

Leave a Reply

Your email address will not be published.