Deco Domus Noci: in corso la formazione della rosa per la B2

NOCI – Gran fermento in casa Deco Domus Noci: dopo la super vittoria del campionato di serie C, la pallavolo nocese si sta preparando alla sua prima stagione in B2. L’atteso debutto in questo primo campionato nazionale della storia della società del presidente Mastropasqua si avrà il 14 ottobre, sul parquet del PalaFiore contro il Corridonia. Agli ordini di mister Marcello Perrone ci sarà una rosa eterogenea e competitiva che si sta definendo progressivamente in queste settimane, tra conferme e significativi innesti.

A dispetto dell’antico detto “squadra che vince, non si cambia”, la società biancoverde conferma soltanto tre delle giocatrici protagoniste di questa storica promozione, ovvero la palleggiatrice Alessandra Laneve e le laterali Angelica Tritto e Simona Corallo. Distintesi in campo per le loro abilità e determinazione, le tre pallavoliste hanno deciso di sposare il nuovo progetto targato Deco Domus Noci. Fanno le valigie tutte le altre, tra cui il capitano Ester Genovesi, che sceglie di lasciare l’attività agonistica, chiudendo la sua carriera con i successi biancoverdi. Tanti, quindi, i volti nuovi che vedremo battersi in campo per la causa nocese. Non è ancora ultimata la rosa, ma facciamo la conoscenza dei primi acquisiti ufficializzati.

Classe 1989, opposto, cresciuta sportivamente nel Galatina, dove vive, l’atleta Marta Romano giunge alla Deco Domus direttamente dal Volley Maglie, con il quale ha disputato la scorsa stagione in B1. Più che “arriva” dovremmo dire “torna” a Noci Valeria Lippolis, libero, nocese, classe 1998, che dopo l’esperienza in serie D con il New Volley Polignano riprende la maglia biancoverde. È tarantina, invece, la centrale Roberta Pindinello, che porta al PalaFiore la sua esperienza maturata negli anni in serie C e B2. Sbarca a Noci anche una sua compagna della scorsa stagione, Valeria Flace, opposto venticinquenne, che si è battuta per anni per la squadra del suo paese, il Volley Castellaneta.

La DecoDomus si assicura poi le prestazioni di Roberta Bottiglione, centrale classe 1984, con una brillante carriera alle sue spalle, viste le sue esperienze in A2 e B1. Arriva ora a Noci dall’Asem Bari, con cui ha disputato l’ultima stagione, impreziosendo notevolmente la rosa biancoverde. Vanta esperienze in B1, con l’Ugento e il Brindisi, anche il libero Francesca Diviggiano, l’ultimo nome ufficializzato dalla società biancoverde. Il mercato prosegue e seguiremo i prossimi sviluppi, ma nel frattempo diamo uno sguardo ai gironi.

La società nocese è stata inserita nel girone H e sarà quindi chiamata ad affrontare: Termoforgia-Moviter Castelbellino (AN), Pieralisi Jesi (AN), Ciuciu Offida Volley (AP), Demitri Volley Angels Elpidio (AP), Corplast Corridonia (MC), Pallavolo Recanati (MC), Italiana Pellami Monte San Giusto (MC), Pallavolo Giulianova (TE), Zero5 Castellana Grotte (BA), Damiano Spina Oria (BR), Appia Mesagne Volley (BR), Pallavolo Cerignola (FG), Magik Copertino (LE). Nonostante il calibro delle avversarie, la squadra nocese ha dimostrato di saper far bene ed anche quest’anno sembra avere tutte le carte in regola per sorprendere ancora.

Leave a Reply

Your email address will not be published.