NOCI – Sale a quota 6 punti la Deco Domus Noci dopo l’ottima performance corale di domenica 18 novembre, quando sul parquet del PalaFiore le atlete di mister Perrone si impongono per 3-0 sul Sisuperstore – Prical Recanati. La squadra nocese, neopromossa in B2, inizia così a respirare nella classifica del girone H, dopo un avvio di stagione un po’ faticoso. Una vittoria secca, quella di domenica, frutto di determinazione e voglia di rivalsa, colta ai danni di una squadra abbordabile, attualmente in penultima posizione.
Le padrone di casa partono subito forte, incrementando sensibilmente il loro vantaggio. L’inseguimento ospite è vano: le ragazze di capitan Corallo non si fanno raggiungere, portandosi su un considerevole +11 quando il tabellone segna 19-8. Così, sul 25-16 si chiude il primo set, dominato e ben gestito dalle locali.
Nel secondo atto di gara i minuti procedono sui binari dell’equilibro, con un punteggio pari, 4-4. Ma sono ancora una volta le nocesi a prendere progressivamente il largo, portandosi sull’8-4 con Tritto impeccabile dalla battuta. Il set procede su quest’onda, con la reazione ospite poco energica ed è la stessa Tritto a chiuderlo con una schiacciata decisiva sul 25-18.
Nel terzo set le pallavoliste del Recanti sembrano determinate a non mollare la presa, impedendo alla Deco Domus di correre in avanti verso la vittoria. Si resta così su verdetti di parità fino al 10-10, finché il Noci trova il sorpasso definitivo. Eppure le ospiti non demordono e ricuciono il gap, portandosi su un 21-19 che alimenta le loro speranze. Le biancoverdi restano concentrate, per nulla disposte a cedere e capitan Corallo porta le sue sul 24-21, ad un passo dal successo finale. È un errore delle avversarie a consegnare al Noci la vittoria, sul 25-21.