Deco Domus Noci: super vittoria del campionato, da domenica i play-off

NOCI – Dopo un’incredibile cavalcata con 26 vittorie in 26 partite, la Deco Domus Noci chiude il campionato e porta a casa la vittoria assoluta del girone B. Il titolo era stato raggiunto matematicamente con una giornata di anticipo, nella gara in trasferta contro le leccesi del Tennent’s Grill. Pertanto la partita della scorsa domenica 6 maggio era ormai inutile ai fini della classifica ma ancora una volta le biancoverdi hanno dato il loro meglio, con un altro perentorio 3 -0.

La ventiseiesima vittoria è giunta contro le pallavoliste del Fly Blue Volley Taviano, che con grinta hanno affrontato l’imbattibile capolista nocese. Le biancoverdi partono con la spinta giusta e riescono a contenere la prevedile reazione avversaria. In scioltezza e con determinazione le atlete di mister Perrone chiudono il primo set sul 25-13. Il canovaccio non cambia nel secondo atto di gara, con le locali che guidano e le ospiti all’inseguimento. Le padrone di casa non si lasciano raggiungere e il set termina 25-11.

deco-domus-gruppo-rete

Nell’ultimo set un arrembante Noci vola verso la vittoria finale, con il tabellone che segna 14-3. Onore e merito alle avversarie, che non mollano la presa e provano ad accorciare portandosi su un buon 15-10. Ma non c’è storia: il PalaFiore si tinge ancora di biancoverde sul 25-10.

Non c’è molto tempo per festeggiare la grandiosa impresa stagionale: domenica 13 si torna in campo. Il Noci accede ai play-off per la serie B2 ed essendo la miglior classificata ospiterà la prima gara. Al PalaFiore arriverà l’Adriatica Volley Trani, prima della classe del girone A. La società del presidente Mastropasqua è un ad un passo dal sogno promozione: alla compagine basterà vincere due delle tre partite previste.

Leave a Reply

Your email address will not be published.