NOCI – Tre, due, uno, via: anche per la Deco Domus l’attesa è finita, domenica si torna in campo. Lo scorso lunedì, alla vigilia del nuovo start, si è svolta presso il Chiostro delle Clarisse la presentazione ufficiale della nuova stagione con tutti i suoi protagonisti. Presentata dalla giornalista Maura Carrelli, la serata si è aperta con un video esplicativo del logo che caratterizza la società: il leone, emblema della forza con sei stelle, quante le brillanti giocatrici biancoverdi.
La società dei fratelli Giuseppe e Vincenzo Mastropasqua è una bella realtà sportiva nocese attiva dal 2014, che è riuscita, ogni campionato, a raggiungere l’obiettivo prefissato. La promozione in C nell’anno dell’esordio, la salvezza nella stagione seguente e i play-off in quella scorsa. E adesso? L’intento dichiarato di questo nuovo anno è ambizioso: la serie B. La società dei Mastropasqua si è ben attrezzata in tal ottica. Innanzitutto vi è un consolidato staff “dietro le quinte” con i dirigenti Sandro Colucci, Modesto Amatulli, Vanni Dongiovanni, Giovanni De Giorgio e Davide Mastropasqua, Orazio Colonna team manager, Gianni Mastrovito scoutman, Annalisa Equatore segretaria e tesoriere, Ambrogio Campanella responsabile del settore giovanile, affiancato da Giuseppe Gabriele e Valentina Campanella. Accanto a questi lo staff medico con gli osteopati Francesco Binetti e Anna Panella.
In panchina, questa stagione, ci sarà mister Marcello Perrone che, lunedì, si è detto felice di essere entrato a far parte della grande famiglia biancoverde. Al centro della serata la presentazione della nuova maglia, rigorosamente verde e bianca, che viene consegnata alle giocatrici. Ognuna riceve la sua: Alessandra Laneve, Angelica Tritto, Miriana Sibilia, Benedetta Bruno, Simona Corallo, Serena Pignataro, Miriana Sabatelli, Giorgia Giannini, Federica Turi, Carmela Di Tommaso, Samuela Andresini ed il capitano Ester Genovesi. Quest’ultima si dice pronta a ricoprire il suo ruolo e ad essere punto di riferimento per la squadra anche, e soprattutto, dal punto di vista umano.
Una rosa integralmente nuova, fatta eccezione per Laneve, appositamente predisposta per centrare l’obiettivo stagionale e composta seguendo, spiega il mister lunedì, criteri tecnici ma anche caratteriali. Abilità e grinta, dunque, gli elementi del nuovo gruppo che non vede l’ora di affrontare domenica il Cutrofiano, in casa alle 18.30. A porgere il proprio in bocca al lupo alla società sono anche il sindaco Domenico Nisi ed il senatore Piero Liuzzi, i quali vengono omaggiati con una maglia personalizzata della nuova stagione. Simile omaggio va agli sponsor, per il loro essenziale ed imprescindibile contributo. Si tratta della “Deco Domus”, “Il Sentiero”, “Autolinee Dongiovanni”, “Dama D’Angiò” e “Maxi simply”.
A chiudere la serata è una graditissima sorpresa per le giocatrici biancoverdi: un video-saluto di Davide Mazzanti, allenatore della pallavolo femminile italiana, che augura buona fortuna alla società biancoverde. Non resta che indossare la nuova divisa per poi, con l’entusiasmo di sempre, scendere in campo.