NOCI – Lo scorso sabato, 6 luglio, si è riunito il Consiglio Federale della FIGH a Misano Adriatico, nella giornata conclusiva del 16° Festival della Pallamano. In questa occasione è stata resa nota la composizione dei gironi della Serie A2 Maschile. La compagine nocese del presidente Domenico Intini, neopromossa in A2 dopo una straordinaria stagione 2018-2019 in B, rientra nel girone C.
Segue la composizione dei gironi per il prossimo campionato.
– Girone A: Mezzocorona, Cassano Magnago, Torri, Malo, Taufers, Emmeti Group, Crenna, San Vito Marano, Oderzo, Leno, Molteno, Vigasio, Ferrara United, Tirol Innsbruck.
– Girone B: Bologna United, Parma, Chiaravalle, Romagna, Cingoli, Casalgrande, Ambra, Tavarnelle, Fiorentina, Pallamano 2 Agosto, Poggibonsese, Nuoro, Secchia Rubiera, Verdeazzurro, Camerano
– Girone C: CUS Palermo, Albatro Siracusa, Team Alcamo, Benevento, Scicli, Mascalucia, Noci, Lions Teramo, Putignano, Valentino Ferrara.
Per il Noci, dunque, in programma derby con la vicina Putignano, cinque trasferte in terra siciliana e incontri con squadre di solidificata conoscenza come quella del Benevento e del Valentino Ferrara.
Dal comunicato ufficiale, diramato dalla FIGH si legge in merito: “Oltre alla conferma di buona parte delle formazioni aventi diritto, il Consiglio Federale ha deciso di accogliere le richieste di reintegro di Mestrino e Tavarnelle, varando così un Girone A da 14 squadre – con la presenza per il secondo anno del club austriaco di Innsbruck – e un Girone B con 15 formazioni. Per quanto concerne il Girone C, invece, con la confermata iscrizione di 7 società, la FIGH ha accolto le richieste di reintegro dei club Valentino Ferrara, CUS Palermo e Scicli, con la formazione di un raggruppamento a 10 squadre. Presa in esame la situazione non consolidata in modo particolare del Girone C, il Consiglio Federale ha deciso, nelle prime settimane della nuova stagione agonistica, di promuovere una riunione con le società di Serie A2, al fine di analizzare gli sviluppi della seconda serie nazionale e di individuare percorsi volti a rafforzare la partecipazione soprattutto nell’area geografica del centro-sud”.
Restiamo in attesa di novità, per questa stagione che si preannuncia entusiasmante con il Noci che finalmente torna su parquet di livello altamente competitivi, pronto a dare – come ogni anno – il meglio di sé.