NOCI – Riceviamo e pubblichiamo da Direzione Italia-La Puglia Domani il seguente comunicato:
La colletta alimentare ha segnato l’attività di Direzione Italia-La Puglia Domani durante la settimana che ha preceduto il Natale. Grande mobilitazione dei soci e dei componenti il comitato direttivo della sezione nocese del movimento politico che ha sede in Via San Domenico. Il risultato? Circa tre quintali di derrate tra lattine di olio, pacchi di zucchero, pasta, farina, vino, passata di pomodoro, latte a lunga conservazione, tonno e carne in scatola e altri generi.
Mediante un sondaggio interno è stato disposto di destinare alle Caritas parrocchiali di Noci il cospicuo raccolto. In particolare, il 50% è stato consegnato alla parrocchia di San Domenico; il resto alle parrocchie della chiesa Madre e del Ss.Nome di Gesù. “Abbiamo dato un significato concreto al concetto di solidarietà” hanno commentato i sodi Dit all’esito dell’iniziativa che ha visto concorrere uomini e donne aderenti alla sigla presente alle ultime elezioni regionali e nel 2018 ha preso parte alle amministrative.
I parroci hanno immediatamente sottolineato con messaggi la gratitudine e auspicato ogni bene agli aderenti. Particolarmente significative le note inviate da don Vito Gentile (“Ringrazio la Provvidenza che quest’anno in maniera particolarmente copiosa ha fatto sentire la sua presenza grazie a tutti coloro che hanno messo a disposizione mani e cuore per una concreta vicinanza ai più bisognosi”) e dell’arciprete don Stefano Mazzarisi (“un grande grazie ai soci di Direzione Italia Noci per l’attenzione e la generosità avuta verso i più poveri in questo Natale così diverso, ma così vero”).