NOCI – Migliorano le condizioni di sicurezza ed il rispetto della vita all’asd Dojo Yamada di Noci. La palestra sede dell’associazione sportiva dilettantistica che si occupa di arti marziali si è dotata questa settimana di un defibrillatore semi automatico che l’associazione stessa mette a disposizione di tutti gli associati e di tutti gli atleti frequentati la palestra di via Scotellaro.
Il personale addetto, nonché titolare dell’attività e dell’associazione, il maestro Donato Lippolis e la consorte Anna Maria Maraglino hanno qualifica di BLSD, titolo che permette loro di operare in condizioni di sicurezza e manovrare il defibrillatore applicando azioni corrette.
Nonostante le continue sollecitazioni da parte delle istituzioni e del mondo sportivo a dotarsi di defibrillatore e formazione del personale, sembrano essere ancora poche le associazioni sportive nocesi ad aver ottemperato a quest’obbligo morale che potrebbe salvare la vita di tutti. Si auspica che altre associazioni sportive, e non solo, possano seguire l’esempio della Dojo Yamada.