NOCI – Buone nuove dall’associazione “Don Giovanni Bosco” di Noci. Si sono da pochi giorni concluse le operazioni che hanno portato al rinnovo del consiglio direttivo. Flaviano Lenoci è riconfermato coordinatore.
Le operazioni che hanno coinvolto tutti gli associati si sono svolte in un clima sereno di condivisione e alla fine della giornata del 12 febbraio scorso l’associazione ha dato vita ad un nuovo gruppo direttivo. Lorenzo Intini, Raffaele Roberto, Anna Pia Lasaracina e Paolo Roberto si occuperanno della componente giovani; Flaviano Lenoci, Francesco Loperfido, Nicola Intini e Mariella Lippolis si occuperanno della componente adulti.
I referenti dei due gruppi sono già a lavoro per organizzare le iniziative dell’immediato futuro: dall’oratorio estivo con il “Centro Tinelli” ormai diventato luogo simbolo dell’estate nocese per i ragazzi, agli incontri, agli approfondimenti di ricerca della fede, vissuta sempre più come momento di incontro e multiculturalità, in opposizione all’oscurantismo e all’arretratezza che, da ormai sempre più parti, circondano l’operato quotidiano.
Rinnova l’impegno il rieletto presidente Flaviano Lenoci: «l’appuntamento delle elezioni non rappresenta una resa dei conti o un’occasione per imporre la propria leadership, ma un momento concreto di condivisione e confronto, nel quale conoscersi al meglio al fine di valorizzare i talenti di tutti, come nella parabola evangelica trasmessaci dalle sacre scritture. Sono molto contento del nuovo consiglio e penso che potrà lavorare al meglio per affrontare le tante sfide, piccole e grandi, che la società ci propone».