Don Ciccio Lenti: competizione e divertimento al trofeo junior

NOCI – Lo scorso sabato 24 giugno è andato in scena il primo atto della 23^ edizione del Trofeo Don Ciccio Lenti, organizzato dall’instancabile Mimino Tartarelli e dal suo braccio destro Giovanni Laera. Il torneo, infatti, secondo la formula adottata già nelle passate edizioni, si compone di due momenti: un mini trofeo per le categorie Esordienti, Pulcini e Primi Calci ed una gara per la categoria Open.

I Blancos
I Blancos

 

Presso il centro sportivo “A.S. Dribbling”, sabato si sono affrontate 12 squadre di bambini: 4 per la categoria Esordienti e 8 per quella dei Pulcini. Per i primi un unico girone, con gare di sola andata e di un unico tempo di 20 minuti. Ad aggiudicarsi il podio, a seguito di ottime prestazioni, “I Blancos”, seguiti da “Eurocar Noci”. Terzo gradino per “F.C. Noci” ed in ultima posizione i “Blaugrana”.

I Pulcini sono invece distribuiti in 2 gironi e disputano gare di andata e ritorno, ciascuna di 15 minuti. Una competizione avvincente e divertente, che ha visto al termine, dopo ore di sfide, trionfare i promettenti atleti del “Real Noci”. Alle loro spalle si piazzano le altre 11 compagini, come di seguito: “I Modù”, “Bayer Noci”, “Sporting Noci”, “Ajax Noci”, “Manchester Noci”, “Arsenal Noci” e “Thunder Noci”.

Il torneo che da più di un ventennio anima l’estate nocese, si riconferma dunque un evento molto partecipato. Il 1° luglio, sarà la volta dei “grandi” ed è possibile, fino al 29 giugno, iscriversi alla manifestazione sportiva. L’appuntamento, dunque, è per il prossimo sabato, allo stesso posto (Dribbling) e con lo stesso entusiasmo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.