NOCI (Bari) – La direzione nazionale di Forza Italia Giovani ha nominato il 30enne nocese Donato Grilletti dirigente nazionale del partito politico afferente a Silvio Berlusconi. «È con grande piacere che apprendo della nomina a Dirigente Nazionale di Forza Italia Giovani, conferita dalla Coordinatrice Nazionale On. Annagrazia Calabria che ringrazio vivamente. Sento inoltre il dovere di ringraziare il Coordinatore Regionale di Forza Italia Giovani Avv. Mimmo Lardiello e il Coordinatore Regionale di Forza Italia On. Luigi Vitali per la fiducia riposta in me. Cercherò di onorare al meglio delle mie possibilità questo incarico che rappresenta per me solo un punto di partenza, uno stimolo per attuare iniziative che producano risultati concreti per il nostro movimento giovanile».
I ragazzi restano un punto fondamentale nel pensiero del giovane politico nocese che prosegue «Resto dell’idea che i giovani sono una risorsa e trasformare il loro disinteresse politico in interesse rappresenti il vero cambiamento, perché solo vivendo il presente possiamo augurarci un futuro migliore».
Sembra avere le idee chiare Grilletti ed un occhio di riguardo per la città di Noci: «Ho ricevuto questo incarico che cercherò di onorare al meglio delle mie possibilità, attuando iniziative che producono risultati concreti per il nostro movimento Giovanile. Esso è un organismo creato per riunire giovani dirigenti che provengono da tutta Italia i quali si riuniscono periodicamente a Roma per parlare delle tematiche nazionali e di eventuali problematiche del territorio di appartenenza. Un incarico prestigioso che mi appresto a rappresentare, basti pensare che siamo in tutto 60 dirigenti a livello Nazionale e Noci nella mia persona ha avuto questo riconoscimento. Per me Noci è una città meravigliosa per il suo territorio, il suo centro storico, le sue chiese e le sue masserie ma tutto questo deve essere valorizzato. La politica può fare tanto per la nostra città ma ci vuole un impegno concreto, alle parole devono seguire i fatti. Sarebbe bello vedere a breve la risistemazione della villa comunale e l’ apertura del museo dei giovani che può essere un importante contenitore di idee sviluppate dai nostri ragazzi».