NOCI – Si è svolto la scorsa domenica 31 luglio presso Villa Lenti, un emozionante spettacolo musicale dal titolo “Donna…Donna…Donna”, diretto dall’insegnante Rosalia Schettini in collaborazione con i maestri Rosamaria Fusillo al pianoforte, Cristian Darshan Abbattista al basso, Walter Di Serio alla chitarra e Giuseppe Tria alla batteria, membri dell’associazione musicale e culturale “DIESIS”, che hanno accompagnato i dieci talentuosi ragazzi, arricchendo la serata «con un piccolo salto di qualità» come definito da Rosalia Schettini.
La serata, presentata da Luigi Loper, ha avuto come unica protagonista la donna in ogni aspetto della vita, nell’amore, nell’arte e nella musica. Ogni monologo, eseguito con notevole bravura dagli attori Fidalma Intini e Vittorio Goffredo, e tutte le canzoni interpretate in maniera impeccabile da Martino Basile, Filomena Curci, Vittorio Goffredo, Enza Laera, Stefano Matarrese, Stella Bellocchio, Andrea Fusillo, Fidalma Intini, Piergiuseppe Laera e Martina Mottolese, sono stati interamente dedicati alla donna, partendo da un tema forte quale la violenza sulle donne, fino a giungere alla figura di donna vista nella sua totale bellezza.
Le esibizioni sono state arricchite da originali coreografie realizzate dall’insegnante dell’A.S.D “Studio Danza” Rossella Bianco, eseguite da un corpo di ballo tutto al femminile composto da Miriana Agrusti, Gabriella D’aprile e Domenica Tinelli, e dalla bravura di Marina Gusamana Morea e Francesco Meo che nel corso delle esibizioni musicali, hanno curato la scenografia raffigurando una donna. Inoltre, fondamentale è stata la collaborazione del sassofonista Niki Intini, della ballerina Vitiana Mansueto e del service audio e luci S.O.S. Service Putignano.
Lo spettacolo è stato dedicato ad una donna in particolare, l’avvocato Patrizia Fazio, al quale è stato presente anche il marito che a conclusione della serata ha letto un suo pensiero riguardante il fondamentale ruolo svolto dalla musica nella vita di ognuno di noi.