Doppio Impegno in tre giorni per il Futsal

Dopo la disfatta interna contro l’Audace Monopoli, il Futsal Noci 2019 torna subito in campo. Domani, mercoledì 14 dicembre, alle ore 21:00, la formazione nocese è chiamata a recuperare il match in trasferta contro l’Alma Salerno. La gara contro la compagine salernitana fu rinviata per l’alleata meteo che interessò la regione Campania qualche settimana fa.

Il Noci viene da una pesante sconfitta incassata nell’ultima giornata di campionato contro il Monopoli ed è il nocese Domenico Laera a commentare la non bella prestazione dei biancoverdi: “Una partita sicuramente da dimenticare quella di sabato contro il Monopoli. Siamo un gruppo completamente nuovo e dal primo giorno stiamo lavorando sodo per poter trovare il giusto equilibrio, ma spesso e volentieri i dettagli fanno la differenza, e ieri ne abbiamo avuto la dimostrazione. C’è tanto da migliorare e continuare a lavorare.”

Ora il Noci sarà impegnato in due gare nel giro di tre giorni. Due partite nelle quali sarà importante fare punti per smuovere la classifica: “Abbiamo sicuramente pochissimo tempo per ricaricare le energie, ma siamo pronti a rialzarci con dedizione, sacrifico e umiltà, da squadra. Le partite contro Salerno e Senise saranno importantissime e, soprattutto, decisive per capire quale sarà il nostro proseguo di stagione. Ripartire è l’imperativo per poter affrontare al meglio le prossime due partite, dove servirà necessariamente fare quanti più punti possibili per scalare la classifica.”

Il giovanissimo calcettista nocese, al suo primo anno con la maglia del Futsal Noci, ha fatto il suo esordio proprio contro il Monopoli e, nonostante la sconfitta, è stato un giorno da ricordare per Laera: “Parto dal presupposto che sono contento relativamente per il gol fatto, visto il risultato finale. Sicuramente segnare il primo gol in B è qualcosa di grande, per me poi che sono all’inizio di questo nuovo percorso. Devo un grazie sicuramente alla società, al mister e ai miei compagni che mi stanno permettendo di crescere giorno dopo giorno, a piccoli passi!”

Leave a Reply

Your email address will not be published.