Dressage: il Circolo Ippico Monaci fa incetta di medaglie al “Trofeo delle Murge”

NOCI – Fine settimana ricco di medaglie per il Circolo Ippico Monaci. Diversi cavalieri e amazzoni sono stati protagonisti della categoria dressage per la seconda tappa del “Trofeo delle Murge” svoltosi domenica presso il Casale dei Pini di Martina Franca (Ta).

trofeo-murgia-dressage

Nella categoria E200 juniores l’amazzone Alessandra Pipoli su Betulla si è aggiudicata il primo posto mentre Giampaolo De Marinis su Zen ha portato a casa uno splendido 4° posto. Nella categoria E200 seniores Giuseppe Gentile su Eritreo si è classificato primo mentre Domenico De Mitis su Est ha conquistato un bel 3° posto. Infine medaglia d’argento per Nicola Sasanelli su Zen nella categoria F200 mentre piazzamento d’onore per Davide Filioli su Betulla. Tutti i binomi partecipanti sono stati preparati dall’istruttrice Isabella Bratta.

Il Trofeo delle Murge è organizzato dall’ASD “Casale dei Pini”, l’accademia italiana arte equestre “Moro di Puglia”, e dal “Circolo Ippico Monaci” con l’unico obiettivo di valorizzare la razza murgese e inserirla in tutte le discipline sportive inerenti all’ippica. Il trofeo si divide in 2 dipartimenti, Sella e Attacchi, ognuno di essi diviso in varie tappe che vedrà gli appassionati impegnati fino al mese di dicembre dove l’ultima tappa si terrà durante il mercato-concorso del Cavallo Murgese a Martina Franca. Nel mezzo invece due tappe saranno organizzate a Noci. Il 19 giugno prossimo presso la sede del circolo ippico Monaci, per una tappa di dressage, e a settembre al Foro Boario durante la Fiera del Cavallo Murgese.

trofeo-murgia-programma

Leave a Reply

Your email address will not be published.