NOCI – Fine settimana ricco di medaglie per il Circolo Ippico Monaci. Diversi cavalieri e amazzoni sono stati protagonisti della categoria dressage per la seconda tappa del “Trofeo delle Murge” svoltosi domenica presso il Casale dei Pini di Martina Franca (Ta).
Nella categoria E200 juniores l’amazzone Alessandra Pipoli su Betulla si è aggiudicata il primo posto mentre Giampaolo De Marinis su Zen ha portato a casa uno splendido 4° posto. Nella categoria E200 seniores Giuseppe Gentile su Eritreo si è classificato primo mentre Domenico De Mitis su Est ha conquistato un bel 3° posto. Infine medaglia d’argento per Nicola Sasanelli su Zen nella categoria F200 mentre piazzamento d’onore per Davide Filioli su Betulla. Tutti i binomi partecipanti sono stati preparati dall’istruttrice Isabella Bratta.
Il Trofeo delle Murge è organizzato dall’ASD “Casale dei Pini”, l’accademia italiana arte equestre “Moro di Puglia”, e dal “Circolo Ippico Monaci” con l’unico obiettivo di valorizzare la razza murgese e inserirla in tutte le discipline sportive inerenti all’ippica. Il trofeo si divide in 2 dipartimenti, Sella e Attacchi, ognuno di essi diviso in varie tappe che vedrà gli appassionati impegnati fino al mese di dicembre dove l’ultima tappa si terrà durante il mercato-concorso del Cavallo Murgese a Martina Franca. Nel mezzo invece due tappe saranno organizzate a Noci. Il 19 giugno prossimo presso la sede del circolo ippico Monaci, per una tappa di dressage, e a settembre al Foro Boario durante la Fiera del Cavallo Murgese.