Il ballottaggio tra il candidato sindaco del centrosinistra Fortunato Mezzapesa e il candidato sindaco del civismo Francesco Intini sta catalizzando l’attenzione dei residenti di Noci, alla vigilia del ballottaggio che si terrà il 28 e il 29 maggio.
Entrambi i candidati hanno fatto campagna elettorale sull’obbiettivo di migliorare i servizi e l’infrastruttura della città, ma hanno presentato programmi diversi sulla base delle loro ideologie politiche. Il centrosinistra di Mezzapesa ha proposto un approccio più socialmente orientato, inclusivo e sostenibile, mentre il civismo di Intini ha sostenuto politiche più incentrate sul mercato.
Fortunato Mezzapesa, attuale consigliere comunale, ha svolto un ruolo attivo nella politica locale per molti anni ed è molto rispettato dalla comunità, dove ha raccolto un grande sostegno popolare. Il candidato sindaco ha presentato un piano ambizioso per il futuro della città, in cui è stato dato grande rilievo alle priorità quali la creazione di opportunità di lavoro, il potenziamento delle attività culturali e sportive, l’incremento della sicurezza della popolazione, la tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini.
Dall’altro lato, Francesco Intini ha fatto appello alle preoccupazioni economiche dei cittadini, promettendo di attirare nuove imprese. Punti cruciali sono la sburocratizzazione e l’innovazione tecnologica.
In particolare, Intini ha totalizzato 5049 voti, Fortunato Mezzapesa 2762, Paolo Conforti con 1996 voti e Anna Martellotta con 1986.
Nel frattempo così come previsto dalla legge Conforti e Martellotta hanno dichiarato il loro appoggio al candidato Sindaco Fortunato Mezzapesa presentando la documentazione prevista dinanzi al Segretario Comunale.
Molti elettori sono ancora indecisi su chi scegliere, ed è atteso che l’enfasi sui temi ambientali, sociali ed economici continui a dominare nelle discussioni pubbliche nelle prossima settimana così da favorire un’elezione consapevole e informata mediante un confronto pubblico.
La città di Noci è pronta ad eleggere il suo nuovo sindaco, e le elezioni amministrative del comune rappresentano una grande opportunità per la comunità di garantire un futuro migliore e più prospero per tutti i suoi cittadini.