NOCI – Secondo i dati trasferiti dalla Prefettura, alla data del 19 dicembre 2021, si registrano a Noci 31 casi di positività e 14 soggetti in isolamento fiduciario. Anche a Noci si registra aumento dei contagi, come in quasi tutte le realtà. In particolare si sono registrate situazioni di contagio in contesti familiari allargati. Sono naturalmente in corso tutte le attività di verifica.
Sono in totale 35.500 le dosi di vaccino somministrate ai cittadini nocesi: tra questi 15.703 hanno ricevuto la prima dose e 15.038 hanno ricevuto anche la seconda. La percentuale di copertura vaccinale si conferma tra le più alte, al 93%. Altro dato positivo: sono 120 le dosi di vaccino somministrate durante l’Open Day del 19 dicembre rivolto alla fascia d’età 5-11 anni.
«Le numeriche e soprattutto le circostanze dei contagi, che riguardano raggruppamenti familiari, ci di ragione dell’aver scelto di non percorrere le strade dell’esagerazione durante il periodo natalizio: eventi e attrattive perlopiù all’aperto e rivolti a piccoli gruppi di persone – dichiara il Sindaco Domenico Nisi. – I prossimi giorni vedranno il rientro di tanti nocesi che, per studio o lavoro, vivono fuori. Raccomando a tutti massima cautela e anche di mettere sempre la mascherina nei luoghi al chiuso e all’aperto in contesti particolarmente affollati. Torno ad invitare – conclude il Sindaco, – i pochi ormai che non l’avessero ancora fatto, a vaccinarsi. Rinnovo, in particolare, l’invito rivolgo ai genitori di bambini dai 5 agli 11 anni a vaccinare i loro figli. Non v’è altro modo per superare questa emergenza e cominciare, finalmente, a tornare alla normalità nel 2022».