Emiliano a processo a Torino

Un’altra inchiesta giudiziaria si abbatte in Regione Puglia. La Procura di Torino ha notificato un avviso di chiusura delle indagini preliminari a Giacomo Mescia per finanziamento illecito ai partiti, precisamente si ipotizza un finanziamento illecito a riguardo della campagna elettorale di Michele Emiliano alle primarie del Pd nel 2017. Mescia, dunque, risulta accusato dall’accusa di aver versato 24 mila euro circa alla società Eggers, quale società con sede legale a Torino che si prestava a gestire l’ambito comunicativo della campagna elettorale di Emiliano.

Nella giornata di ieri, inoltre, sempre presso il Tribunale di Torino è cominciato il processo riguardante il primo filone di questa vicenda nei confronti di Michele Emiliano. Una udienza subito sospesa in quanto il collegio dei giudicanti doveva decidere se riunire o meno il processo con quello a carico di Vito Ladisa, assente perché malato di covid.
I tre processi sono stati rinviati a giugno allorquando il collegio giudicante potrà decidere se i tre processi potranno essere riuniti a quello a carico di Emiliano.

Leave a Reply

Your email address will not be published.