NOCI – “Sante era un nostro allievo 12 anni fa, scomparso in un incidente stradale. Oggi avrebbe avuto 25 anni e noi da 12 anni dedichiamo l’evento sportivo al suo ricordo”, spiega il maestro Donato Lippolis, alla direzione dell’Asd Dojo Yamada, che martedì 28 giugno ha organizzato il 12° Memoriale Sante Trevisani, dedicato agli esami per il passaggio di grado settore KARATE FIJLKAM.
Il consueto evento di fine anno con gli esami di cintura per i karateki dai 5 ai 30 anni, ha avuto luogo presso il Centro Sportivo, alle ore 18.00. La cerimonia delle consegne delle cinture si è svolta alla presenza di una commissione composta dai genitori di Sante e da Giada Lippolis, Donato Bianco, Giovanni Bianco, Vito Delfine, Donato Lippolis, Nico Papanice, Martino Lucarella e da Anna Maria Maraglino.
Per i bambini dai 5 agli 11 anni della professoressa Anna Maria Maraglino sono state consegnate 11 cinture bianche, 2 arancioni e 7 gialle; per i 12 – 30 anni (fascia di età guidata da Donato Lippolis) 5 gialle, 4 arancioni, 3 verdi, 1 marrone e 1 nera. A margine delle prove i karateki coinvolti hanno ricevuto diploma e medaglie.
Donato Lippolis ci informa che l’evento chiude l’anno accademico 2015/2016, ma il loro impegno non si esaurisce mai neppure nei mesi estivi di preparazione per la prossima stagione che riprenderà a settembre. Il prossimo evento a cui parteciperà il settore agonistico è il 10° Open di Sicilia, che si terrà il 10 luglio e a cui parteciperanno atleti provenienti da tutta Italia e non solo.