NOCI – Vi è anche la piccola ma già sorprendente realtà nocese Puglia Trek&Food tra le beneficiarie di risorse per la valorizzazione turistica del territorio promossa dalla Regione Puglia. Trek&food si è infatti piazzata al 5° posto su 455 proposte per il bando pubblicato da InPuglia 365 “Profumi e sapori d’autunno”.
Settantotto le realtà ammesse a finanziamento tra cui quella nocese che beneficerà di 13.000 euro. Il progetto presentato è intitolato “Genius Loci e genius Coci, scoperte e riscoperte tra architettura e cucina” con il quale sarà possibile scoprire alcuni magnifici scenari della Murgia dei Trulli, della Valle d’Itria e della Terra delle Gravine. Il programma muoverà su un territorio vasto 6 comuni e tenderà alla visita di alcuni luoghi esclusivi del panorama pugliese abbinando le escursioni in modalità trekking a percorsi gastronomici delle eccellenze locali. Tutto in forma assolutamente gratuita per gli avventori.
Pronti, via e già da questo weekend sarà possibile visitare il magnifico ma poco conosciuto territorio delle gravine massafresi. La settimana prossima invece, Puglia Trek&Food, in occasione della sagra Bacco nelle Gnostre, mostrerà le bellezze del territorio nocese Casaboli e Barsento.
Per conoscere il programma completo e il calendario degli appuntamenti basta visitare la pagina Facebook del piedino con l’infinito.