Estate in musica: arrivano Don Joe e Mama Marjas

NOCI – Si apre con due star di calibro nazionale l’estate musicale nocese. Per tutti gli amanti della musica hip-hop e della beat underground arriva il dj Don Joe, già componente dei Club Dogo che a Noci si esibirà in una sequenza di brani sapientemente mixati; per la musica reggae invece farà capolino Mama Marjas, regina tricolore del genere musicale esportato in tutto il mondo da Bob Marley.

I due artisti saranno gli ospiti di punta del Dama D’Angiò Summer Fest organizzato dall’omonimo locale nocese in piazza Giovanni Paolo II con il patrocinio del Comune di Noci.

Dal 22 al 25 giugno diversi generi musicali si misceleranno sul palco allestito per l’occasione su cui si esibiranno anche i Tammorra Felice, i Bari Jungle Brothers, ovvero la triade composta dai repper Reverendo, Il Nano e Ufo; e i dj set di Soyle & Sunken, Mista P e Sgamo. Aprirà il weekend di musica la band martinese dei Tribemolle arrivata al successo grazie a Italia’s Got Talent e poi mantenuto con esibizioni in note trasmissioni televisive. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.

«Siamo lieti di inaugurare la stagione estiva con alcuni grandi nomi della musica italiana – dicono gli organizzatori – facciamo conoscere la nostra cittadina all’esterno e al contempo portiamo cultura musicale con generi che a Noci hanno poco spazio ma che sono molto seguiti come il reggae e il rap. Contemporaneamente non abbiamo tralasciato la tradizione». I gestori del locale sono attenti anche alla sicurezza adottando alcune precauzioni: “al fine di garantire la sicurezza del pubblico presente, – scrivono sulla loro pagina social – sarà vietato introdurre all’interno dell’area festival oggetti in vetro (bottiglie e bicchieri), lattine e ogni altro oggetto che possa ledere l’incolumità altrui”. «Vogliamo che la gente si goda gli spettacoli con la massima sicurezza possibile» spiegano i gestori. Si prospetta un lungo weekend di divertimento e buona musica.

Leave a Reply

Your email address will not be published.