NOCI – Venerdì 01 aprile CircuLab ritorna con un nuovo appuntamento dedicato ai temi del riuso e del riciclo a cura di Volo Creativo_ADDLab.
A partire dalle ore 16:00 presso il Laboratorio urbano Exviri di Noicattaro in contrada Calcare si svolgerà il secondo appuntamento del laboratorio di economia circolare, un progetto finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito dell’iniziativa “Laboratori Urbani Mettici le mani”, dedicato al tema della trasformazione creativa di oggetti di uso comune di cui siamo circondati nelle nostre case.
Si scoprirà come dietro un oggetto ormai inutile, un ‘rifiuto’, si possa nascondere una nuova possibilità di riuso e, grazie alla guida di esperti del settore, si potrà imparare come fare per riautilizarli. Tra i protagonisti dell’upcicling cafè ci sarà la stampante 3D, una delle tecnologie più semplici da usare ed in grado di essere parte attiva nel processo di rigenerazione. Ognuno potrà sentirsi coinvolto a immaginare nuovi usi per oggetti da riparare e inutilizzati da tempo: tutti gli interessati potranno rendersi attori del progetto CircuLab che ha come obiettivo “l’imparare facendo”.