NOCI – “Pinuccio e Salvatore Tatarella, la destra pugliese al governo” è il titolo della manifestazione organizzata da Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale per ricordare i fratelli politici pugliesi.
Giuseppe, detto Pinuccio, Tatarella è stato vicepremier nel primo governo Berlusconi e viene tutt’ora ricordato, proprio per questa carica, “ministro dell’armonia”, come lui stesso si definì. Nato a Cerignola nel 1935, si è spento a Torino l’8 febbraio 1998. Triste sorte invece per Salvatore Tatarella, scomparso appena il 28 gennaio scorso a 69 anni per un male incurabile. Salvatore è stato nel 1993 il primo sindaco di destra a Cerignola, città dello storico leader della Cgil Giuseppe Di Vittorio. È stato anche consigliere regionale in Puglia per il Msi, europarlamentare del Msi-An.
Venerdì 21 aprile, con inizio programmato alle ore 19, lo ricorderanno Marcello Gemmato e Filippo Melchiorre, rispettivamente coordinatore regionale e provinciale di FdI-An, Fabrizio Tatarella, figlio di Salvatore e responsabile della “Fondazione Tatarella”, e Michele Rapanà che cura per il partito i rapporti con le professioni, in un incontro moderato dal coordinatore cittadino Dino Mansueto.
La manifestazione è aperta al pubblico.