NOCI – Saranno affidate al senatore Piero Liuzzi le conclusioni del convegno sulle “Ragioni del NO” che si svolgerà domenica 27 novembre (ore 11) presso la Sala convegni di Via Pio XII.
“Le incongruenze della pasticciata riforma costituzionale voluta dal premier Renzi e dal ministro Boschi – spiega il parlamentare nocese – saranno illustrate da un fine giurista come il prof. Raffaele Rodio, docente di diritto costituzionale all’Università di Bari“.
Infatti, dopo i saluti di Giuseppe D’Aprile e di Stefano Angelini, rispettivamente capogruppo CoR in Consiglio comunale e coordinatore CoR di Noci, il microfono sarà preso dal prof. Rodio per mettere in evidenza le contraddizioni e le inesattezze della riforma che dovrebbe sostituire l’attuale Costituzione. Interverranno anche le delegazioni dei partiti di centro destra e dei movimenti ufficialmente contrari alla riforma e che si stanno impegnando a far votare No al referendum del prossimo 4 dicembre.
Il sen. Liuzzi nelle conclusioni inviterà a votare No per “respingere al mittente una riforma che toglie la possibilità ai cittadini di esercitare il diritto di voto, sottrae democrazia al popolo, concede al premier poteri illimitati, non abolisce il bicameralismo“.