NOCI – Come ogni anno giunge puntuale l’appuntamento con la festa del “3 maggio” in onore della compatrona Maria Ss della Croce. Il comitato Feste Patronali insieme alla collegiata Chiesa Madre e Comune di Noci ha reso noto il programma, suddiviso in religioso e civile, della festa.
Lo stesso si espande da sabato 30 aprile, giorno del trasporto dell’effige mariana dal santuario alla chiesa matrice, a martedì 31 maggio con il ritorno dell’effige e la “festa campestre”. Tra gli appuntamenti è da ricordare quello del 26 maggio in cui Fr Michael Davide Semeraro terrà una conferenza dal titolo: “La scuola del dolore: consolare gli afflitti”, e a seguire verrà presentato il programma “1316-2016. Noci: il paese, la chiesa. Dalla leggenda alla storia”.
In ambito civile la banda cittadina “Cecilia-Sgobba” il 2 maggio presenterà un concerto di musica leggera intitolato “La banda si diverte”, mentre la colonna sonora dei festeggiamenti sarà appannaggio dell’orchestra di fiati G. Chielli di Noci e del gran concerto bandistico Città di Rutigliano. Lo spettacolo pirotecnico preparato dalla Francesco Mega srls, avrà luogo alle 22.30, le luminarie sono della ditta leccese Signore Cristian Luminarie.
Di seguito il programma completo: