NOCI – Così come da impegno preso sin da domenica scorsa su un gruppo social con alcuni cittadini, Domenica 19 febbraio, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, in Piazza Garibaldi a Noci sarà allestito il gazebo per la raccolta delle firme riguardo l’iniziativa da me lanciata.
Le richieste della petizione sono le seguenti:
Si chiede di allestire un’ idonea struttura comunale agibile, con annessa area di stabulazione, idonea e provvista delle opportune autorizzazioni sanitarie, ove collocare gli amici cani. In definitiva un canile sanitario autorizzato da affidare in maniera legittima alla associazione che si occupa degli amici cani;
Nelle more dell’allestimento di detta struttura si chiede di concedere in maniera temporanea e legittima una struttura provvista delle dovute autorizzazioni.
A seguito dell’ispezione ASL Veterinaria, in cui si scopriva una struttura fatiscente e priva di requisiti normativi, si richiede giustamente al sindaco la costruzione di una struttura comunale idonea ad accogliere con amore, in piena sicurezza e nella legalità , gli amici a quattro zampe.
Anche per questo l’iniziativa è priva di colori politici e vede il coinvolgimento di tutti i cittadini, al fine di risolvere la problematica.
Paolo Conforti