NOCI – Natale all’azienda pubblica di servizi alla persona “Angela Maria Sgobba”. Gli ex alunni nocesi dell’istituto alberghiero di Castellana Grotte, sul finire della settimana scorsa, sono ritornati ai fornelli e in sala per allietare le festività natalizie degli anziani ospiti della casa di riposo di contrada Madonna della Croce.
Una squadra di circa 10 persone che ha frequentato l’istituto alberghiero negli anni ‘60, dopo aver fatto la spesa, si è rimessa ai fornelli e rindossato le divise di sala, per preparare un pranzo natalizio completo. Alla tavola degli anziani commensali giungono: involtino di persico allo speck su crema di zucca, baccalà con patate, tortelli prosciutto e funghi, rollè di tacchino e verdure glassate, mousse alla vaniglia e dolci della tradizione.
Al pranzo si accosta l’arte pittorica di Stefano Turi che per l’occasione ha regalato un quadro alla struttura. Non è mancata la partecipazione della senatrice Angela D’Onghia che ha fatto visita alla struttura ed ha espresso un pensiero di auguri a tutti gli ospiti.