NOCI – Nella conferenza stampa della maggioranza del 16.02.2017 si apprende che il segretario del PD dispensa linee di condotta alle forze di opposizione, selezionandole in due tipologie, quelle che denigrano l’avversario e quelle invece a cui viene dato merito di comportarsi adeguatamente.
Dopo aver redarguito la stampa locale sui propri doveri deontologici, lancia un appello alle forze politiche contro il modo inadeguato di fare politica di alcune forze politiche tra le quali Fratelli D’Italia – Alleanza Nazionale.
Il Dott. Plantone afferma che il nostro partito ha avuto una conversione reazionaria inaccettabile che distrugge la comunità in cui noi viviamo.
L’ultimo manifesto da noi stilato, viene definito dal segretario del PD, di uno squallore indegno.
PAROLE PESANTISSIME e GRAVISSIME di chi dice di portare il dibattito politico su una linea di civile confronto, parole che non accettiamo e rimandiamo al mittente.
Questa amministrazione di larghe intese è abituata a governare senza opposizione, tanto si è così abituata che si scandalizza nel momento in cui qualcuno si permette di chiedere maggiore trasparenza e legalità.
Con riferimento poi alla strumentalizzazione del contenuto del nostro manifesto precedente comunichiamo ciò: Nessuna accusa è stata formulata alla dott.ssa Neglia, persona a noi sconosciuta in quanto mai considerata in nessuna maniera. Abbiamo solo chiesto al sindaco cosa sia questo famoso Staff, quali siano i propri compiti e se per caso fosse il termine staff coincidente con la giunta comunale.
Alla dott.ssa Neglia, va innanzitutto riposta la nostra solidarietà, perché, come dalla stessa dichiarato, esercita la propria opera professionale a titolo gratuito. Alla stessa vanno anche le nostre scuse se per qualsiasi ragione si fosse eventualmente sentita accusata di qualcosa.
Invitiamo il sindaco, anche in ossequio dei principi costituzionali e di legge, a provvedere all’assunzione ed al pagamento della dott.ssa Neglia, ovviamente senza nessun onere per le casse comunali, ma interamente a proprio carico.
Non accettiamo nessuna ramanzina dai signori presenti in conferenza stampa, considerato che i nostri unici interlocutori sono i cittadini. Ci saremmo aspettati dal sindaco, anche alla luce dei nuovi fatti criminosi, scippi e furti in appartamento, che invece di rispondere al nostro ultimo tazebao, avesse provveduto a chiarirci quanto tempo fa richiesto in un precedente tazebao in merito all’attivazione delle
telecamere in zona industriale e in piazza Garibaldi.
Il direttivo FdI-AN Noci