NOCI – “L’amministrazione comunale indifferente all’esigenza di sicurezza dei cittadini”. È il monito lanciato dai tesserati dalla sezione locale di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale che hanno riposto in un comunicato stampa i loro dubbi e le loro perplessità circa lo stato di sicurezza percepito dai cittadini nocesi.
I meloniani dicono:
“Il nostro paese è diventato, specialmente negli ultimi tempi, il paradiso di ladri sempre più specializzati e di ladruncoli spietati, che indisturbati compiono razzie nelle nostre case e nelle nostre aziende, che sottraggono i veicoli dei nostri concittadini e che compiono rapine in banca in orario di apertura al pubblico.
Numerose sono le denunce pervenute alle forze dell’ordine nei giorni scorsi per i furti avvenuti nella ZONA INDUSTRIALE. Come tutti ben sanno quella zona è dotata di impianto di videosorveglianza di ultima generazione. A questo punto ci chiediamo, anzi chiediamo al sindaco e alla sua amministrazione, MA QUELLE TELECAMERE FUNZIONANO ? A noi risulta di no. Pare ci sia un balletto tra i vari uffici comunali, su chi debba essere competente a gestire gli impianti di controllo delle registrazioni, ovviamente rimbalzandosi la competenza. Se ciò fosse vero sarebbe gravissimo, considerato che la cittadinanza reclama un’adeguata attività di controllo.
Ad ogni modo, se le telecamere posizionate nella zona industriale non funzionano, dovranno sicuramente funzionare quelle poste in PIAZZA GARIBALDI e in VIA ALDO MORO. Queste ultime telecamere, installate con i recenti lavori, unitamente al sistema di wi-fi gratuito, FUNZIONANO?
Attendiamo con urgenza risposte a queste domande, in caso contrario, l’amministrazione comunale, non solo dovrà ritenersi apatica di fronte alle questioni della sicurezza, ma addirittura corresponsabile”.
Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale