NOCI – Anche a Noci si è voluto rendere omaggio ai nonni con un’iniziativa, proposta da Marvi e Marghe del Mondadori Point di Noci, svoltasi lo scorso 5 ottobre a qualche giorno di distanza dalla “Festa dei nonni” che ricorre il 2 ottobre di ogni anno.
Nonostante la partecipazione non abbia rispecchiato le aspettative, il desiderio di unire nonni e nipoti per trascorrere qualche ora insieme in compagnia di un buon libro è riuscito. Infatti, nel corso del laboratorio di lettura sono stati proposti libri narranti storie aventi come protagonisti proprio i nonni, offrendo così ai bambini la possibilità di leggere, interpretare e viaggiare con la propria fantasia magari facendosi talvolta qualche risata. A seguire, i bambini hanno avuto anche la possibilità di realizzare un disegno da regalare ai propri nonni in ricordo di questa esperienza.
La libreria continuerà ad ideare iniziative per grandi e piccini. Sono in progetto alcune presentazioni di libri con la presenza di autori di grande notorietà, affinché si possa comprendere che non solo grandi città possono ospitare eventi di rilievo, ma anche una piccola cittadina come Noci può farlo. Per i più piccoli invece, saranno avviati laboratori tematici con letture, giochi e balli al fine di avvicinare anche i bambini al mondo della lettura.
Tutto questo ha come unico obiettivo quello di far cogliere la libreria come punto d’incontro, affinché la cultura diventi occasione di condivisione.