Festa in ludoteca: i bambini omaggiano le mamme

NOCI – In occasione della giornata della festa della mamma, che cade proprio oggi 14 maggio, i bambini del centro ludico prima infanzia e della ludoteca Girotondo, guidati da Marina Cristofaro, hanno preparato un momento di condivisione con le proprie mamme nel pomeriggio dello scorso 12 maggio, presso la sede della stessa ludoteca.

I preparativi per questo atteso evento sono stati intensi. Infatti, i piccoli artisti hanno lavorato per dieci giorni consecutivi, al fine di realizzare il regalo perfetto per la propria mamma.

Con impegno, entusiasmo e collaborazione, tutti i bambini hanno imparato i canti La mamma più bella del mondo e Mamma fammi tante coccole, insieme alla poesia intitolata Per la mia mamma, che per l’occasione hanno esposto, mimandoli con affettuosi gesti.

ludoteca-mamma-fiore

Inoltre, per dimostrare il loro amore e l’innato talento, hanno realizzato piccole e colorate piantine, che con cura hanno piantato ed innaffiato giorno per giorno, ponendovi accanto un cartoncino sul quale si sono divertiti a stampare i propri baci con il rossetto.

Oltre questi bei regali, i piccoli si sono immedesimati anche come cuochi, per deliziare le proprie mamme con spiedini di frutta, preparati dai più piccoli, e il tiramisù realizzato dai più grandi. Questi ultimi inoltre, si sono divertiti a descrivere, in maniera ironica, gli insegnamenti che nel corso degli anni le mamme hanno trasmesso loro.

Tutti i genitori presenti si sono dimostrati entusiasti di ricevere molteplici doni realizzati a mano, e con grande cura, dai propri figli, e si sono sentiti apprezzati in vista di un giorno così speciale.
ludoteca-mamma-laboratorio

Leave a Reply

Your email address will not be published.