NOCI – Dopo i caroselli e i festeggiamenti della vittoria dell’Italia contro la Spagna lo scorso martedì, Noci si prepara per l’ultima sfida decisiva: chi vincerà l’Euro 2020? L’Italia o l’Inghilterra? Lo sapremo dopo 90 minuti oppure forse 120 minuti o forse anche di più, ai rigori.
Questa sera, a partire dalle ore 20:45, il deserto delle auto nelle strade nocesi sarà colmato dalla attenzione dei nocesi verso la finale che si disputerà nello stadio di Wembley.
Via via che gli azzurri battevano gli avversari, per il paese, sono comparsi tantissimi tricolori tra i balconi. Anche i pub, i ristoranti, le pizzerie e i bar nocesi hanno cominciato ad attrezzarsi di televisori, dando luogo al ritrovo di tantissimi giovani e meno giovani nocesi, pronti a cantare a squarciagola l’Inno di Mameli, a sventolare il tricolore italiano ed a tifare per i nostri campioni.
Comunque andrà, i giocatori azzurri, guidati dal fuoriclasse Roberto Mancini, ci hanno raccontato una favola capace di suscitare in ognuno di noi emozioni ed uno stato di suggestione, di prospettarci un sogno. Nella speranza di un lieto fine, questa sera tutti gli italiani saranno incollati alla tv nella aspettativa che la partita possa concludersi con un finale stupendo, forse deludendo i già programmati preparativi di festa degli inglesi.