Finale pallanuoto u13: sconfitta di misura per il Team Otrè

NOCI – Si arresta sul più bello la scia di successi dell’under 13 di pallanuoto, interrotta da un Castellana che con determinazione strappa la vittoria che la spedisce dritta in serie A. Purtroppo questa volta la sfortuna ci ha messo lo zampino ed alla fine del match di domenica mattina la squadra di Liuzzi deve digerire l’amaro boccone dopo un’annata estremamente positiva che avrebbe meritato un epilogo forse migliore.

La gara comincia nel migliore dei modi per i ragazzi di Liuzzi che, con il tifo di genitori e amici, chiudono il primo tempo 3 – 1. Anche nella seconda frazione è il Noci che domina la gara, con buone trame di gioco ed un’attenta difesa. Gli ospiti però non hanno alcuna intenzione di mollare la presa, anzi iniziano ad accorciare le distanze mentre i ragazzi nocesi per qualche imprecisione non riescono ad andare a rete ed incrementare il vantaggio: 6 – 4 il parziale con il quale si chiude il secondo tempo.

I pari età del Castellana si avvicinano sempre di più, 5 – 7, 6 – 7 e poi su rigore raggiungono la compagine nocese: 7 – 7. Parità, tutto riaperto, il vantaggio che il Noci aveva guadagnato si annulla e la tensione sale. Sulle ali dell’entusiasmo gli ospiti sorpassano la squadra di casa e il 7 – 9 sul quale si conclude la frazione di gioco non lascia ben sperare.

Quarto ed ultimo tempo: il Noci tenta la rimonta, sul 8 – 10 tutto è ancora possibile e aumentano le speranze quando su rigore il team Otrè si porta sul 9 – 10. Purtroppo per la squadra di Liuzzi manca poco allo scadere dei minuti di gioco, mentre il Castellana guadagna il 9 – 11. Sfortunati e imprecisi gli ultimi tiri nocesi: solo uno trova la rete, rete che nulla può perché su questo 10 – 11 giunge il fischio finale. Sfuma il sogno serie A, ma la stagione resta memorabile e piena di soddisfazioni.

pallanuoto-u13-gruppo

(foto di Michele Loreto)

Leave a Reply

Your email address will not be published.