NOCI – La gara di domenica prossima rappresenta un passo importante nel cammino dei giovani atleti della Pallanuoto Otrè under 13 che potrà fare la differenza, una bella differenza. Nella semifinale dell’8 maggio i ragazzi dell’Otrè hanno battuto il Pianeta Sport Altamura per 25 – 8, mentre il Castellana ha vinto contro il Rari Nantes Taranto 8 – 2. Dunque questa domenica si affronteranno le squadre vincitrici delle due gare, Otrè e Castellana Nuoto. La posta in palio è alta e la più ambita: un posto in serie A.
Mentre attendiamo la finale di domenica, ripercorriamo il vittorioso campionato dei giovani ragazzi nocesi, guidati da mister Vito Liuzzi. Il mister, a inizio stagione, aveva palesato ai nostri taccuini “Se parliamo di obiettivi spero di vincere questo step, andata e ritorno (sei partite)” e i suoi ragazzi hanno centrato in pieno l’ambito obiettivo. Se analizziamo i numeri della classifica del girone, infatti, gli atleti nocesi sono in testa, in una posizione che ha garantito alla squadra di Liuzzi la matematica vittoria del campionato in serie B: 15 punti, 5 vittorie, 73 gol fatti e 33 subiti.
En plein mancato per l’unica sconfitta, di misura (7 – 6), con il Castellana Nuoto che insegue il Noci con i suoi 13 punti, 4 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta, 44 gol fatti e 42 subiti. In terza posizione vi è Fimco Sport: 7 punti, 2 vittorie, 1 pareggio, 3 sconfitte, 51 gol fatti e 42 subiti, mentre chiude la classifica il Flipper Nuoto Bari a quota 0 punti, date le 6 sconfitte, 24 gol fatti e 75 subiti, con una differenza reti in passivo (dati dal sito della Federazione Italiana Nuoto). Numeri che ben mostrano la superiorità, le capacità e l’impegno degli atleti nocesi che dopo aver superato la semifinale dell’8 maggio possono ora sperare di tagliare il più importante traguardo.
Appuntamento domenica alle piscine Otrè alle ore 11.00, per poter tifare la squadra di mister Liuzzi in questa partita valida per il salto di categoria nella massima serie.