NOCI – Con l’inizio della bella stagione si potenziano i collegamenti su ruota con le grandi città turistiche e balneari. La nota società tedesca specializzata in collegamenti extra-urbani di autobus con servizio di trasporto low-cost presente in tutta Europa, in vista dell’estate, ha deciso di investire ulteriormente sulla città di Torino, importante punto di snodo per le connessioni nazionali ed estere.
Alle 150 città italiane collegate in circa due anni, a partire da questa estate, si aggiungono numerosi connessioni per consentire a quanti più turisti possibile di visitare le bellezze italiane e non solo. Tra le nuove mete ci sono le località balneari della riviera romagnola (Ravenna, Riccione, Cervia, Cesenatico e Rimini), i grandi parchi d’Italia come Gardaland e Mirabilandia, nonché le più importanti città europee come Barcellona, Nizza, Parigi, Lugano, Monaco di Baviera e Zagabria.
Tra tutti questi collegamenti turistici non poteva mancare la nostra Puglia che è già stata raggiunta con delle corse dirette a Polignano a Mare, Monopoli, Ostuni e Otranto, alle quali si aggiungerà, a partire da domani 30 giugno, quella per la vicina Alberobello. Proprio per quest’ultima tratta, i bus arancio-verdi faranno tappa a Noci, con due corse giornaliere, una per l’andata e l’altra per il ritorno, con fermata in via Tommaso Siciliani, nei pressi della Villa Comunale.
Nello specifico la Corsa 1A prevede la partenza da Torino alle ore 20.00 e l’arrivo ad Alberobello alle ore 11.30, con fermate a Milano, Bologna, Pescara, Manfredonia, Barletta, Trani, Bisceglie, Molfetta, Modugno, Gioia del Colle e Noci, il cui orario previsto di arrivo è per le ore 11.15. La Corsa 1R, invece, prevede la partenza da Alberobello alle ore 16.50 e l’arrivo a Torino alle ore 8.20, con fermate a Noci, il cui orario previsto di arrivo è per le ore 17.04, e a segure Gioia del Colle, Modugno, Molfetta, Bisceglie, Trani, Barletta, Trani, Barletta, Manfredonia, Pescara, Pescara, Bologna e Milano.
«Sono molto contento per l’attivazione di questa tratta, perché si tratta del primo collegamento diretto tra il Sudest barese e i capoluoghi del Nord Italia» ha commentato il primo cittadino sulla pagina Facebook del Comune di Noci. «Questo in primo luogo agevola i tanti fuorisede che, per motivi di studio o lavoro, si spostano ogni anno; in secondo luogo potrebbe fare anche da volano per un incremento su Noci dei flussi turistici diretti ad Alberobello».
Per maggiori informazioni e prenotazioni basta visitare il sito www.flixbus.it o scaricare l’app gratuita Flixbus dagli store online.