NOCI – Venerdì 26 Luglio 2019, presso la Chiesa di Barsento, si è svolto il secondo ed ultimo appuntamento del Noci Secret Festival. Si tratta di un evento all’insegna della musica, del teatro e del divertimento, organizzato dall’associazione culturale DARF con l’intenzione di promuovere i talenti nocesi. Questa serata ha avuto come protagonisti due gruppi rock: ‘’From the Ashes’’ e “Rosy la Mouche”.
Il primo gruppo, costituito da ragazzi di 17 e 18 anni con la passione per la musica rock, si è cimentato in cover di brani dei Guns n’roses, di Greta Van Fleet e altri colossi musicali del rock. Inoltre, nonostante la giovane età, questi promettenti artisti hanno già un loro repertorio, che hanno suonato durante la seconda parte della loro performance e che è stato molto apprezzato dagli ascoltatori.
‘’Rosy la Mouche’’, invece – sottolinea il presidente dell’associazione Mariano Casulli – è un gruppo che ha fatto la storia del rock nocese’’. Questi hanno portato sul palco un intero album di brani scritti da loro, che hanno riscosso grandi consensi ed applausi.