NOCI – È di due feriti gravi il bilancio di un sinistro stradale frontale avvenuto intorno all’ora di pranzo sulla circonvallazione. A scontrarsi sulla provinciale SP239 nel tratto che collega Noci ad Alberobello sono state due autovetture entrambe di colore bianco.
Sulla prima, una Fiat 500 nuovo modello, condotta dal nocese A.R.L. di 42 anni, viaggiava in direzione Alberobello. Sulla seconda, una Fiat 500 vecchio modello, viaggiava il 60enne G.A., di Martina Franca, che guidava in direzione opposta.
Da una primissima ricostruzione dell’accaduto sembrerebbe che la 500 guidata dal martinese, per motivi in fase di accertamento, abbia invaso la corsia opposta scontrandosi frontalmente con la vettura guidata dal nocese. Il violento impatto ha fatto trascinare le vetture sul ciglio della strada nella corsia percorsa dal nocese.
Immediati i soccorsi. Sul posto sono giunte un’ambulanza dell’Avpa di Castellana Grotte insieme ad un’automedica, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano del Turno C, e i Carabinieri della stazione locale insieme alla Radiomobile di Gioia del Colle. All’arrivo dei soccorritori la situazione è sembrata abbastanza grave per entrambi i conducenti. Il 42enne nocese è stato ospedalizzato presso il Miulli di Acquaviva delle Fonti, mentre il 60enne martinese è stato trasportato in codice rosso al Policlinico di Bari, ricoverato in rianimazione.
Il traffico è stato alternato per circa un’ora per consentire ai militari della stazione di Noci di eseguire i rilevamenti del caso. Agli stessi è affidato il compito di ricostruire la dinamica del sinistro.
(Foto Vivilastrada.it)