NOCI – Uno ha riportato ferite superficiali, gli altri due sono ospedalizzati al S Maria degli Angeli di Putignano e al Miulli di Acquaviva delle Fonti. È il bilancio di un grave incidente stradale avvento questa mattina sulla provinciale 239 che collega Noci a Gioia del Colle. Tutti giovanissimi i tre nocesi coinvolti. Ad impattarsi sono stati una Fiat Bravo ed un trattore agricolo.
Sull’autovettura viaggiavano i fratelli F.L., di 23anni, e G.L. di 21anni. Sul mezzo agricolo invece vi era G.S. di appena 20anni. Il sinistro è avvenuto intorno le 12.30 a 3,5km dal centro abitato di Gioia del Colle. La dinamica è ancora tutta da chiarire ma non è da escludersi una prima e sommaria ricostruzione dei fatti dove sembrerebbe che il trattore fosse uscito da un appezzamento agricolo e seguitasse la provinciale in direzione Noci sulla corsia opposta rispetto a quella da tenere. Il giovane alla guida si sarebbe dunque accorto che dalla parte opposta sopraggiungeva la Fiat Bravo con i due fratelli a bordo. Entrambi avrebbero quindi intentato una manovra per scansarsi a vicenda finendo invece per scontrarsi frontalmente. L’incidente è difatti avvenuto su un rettilineo poco dopo l’impianto semaforico che conduce alla città federiciana.
Sul posto sono giunti l’ambulanza del 118 di Noci che ha trasportato il conducente della vettura al nosocomio putignanese, mentre l’autolettiga di Turi Soccorso ha trasportato il fratello al Miulli di Acquaviva. Entrambi hanno riportato serie ferite al capo e agli arti ma la prognosi non è riservata. Sono invece sembrate meno gravi le condizioni del 20enne alla guida del trattore medicalizzato sul posto. Sul luogo del sinistro sono anche sopraggiunti i Vigili del Fuoco turno A guidati dal CSE Cosma Polignano del distaccamento di Putignano, che hanno messo in sicurezza i mezzi, ed i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Gioia del Colle. A quest’ultimi spetta il compito di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro stradale.
La provinciale è stata chiusa al traffico per due ore in entrambi i sensi di marcia.
3 Responses to "Frontale sulla Noci-Gioia, coinvolti tre nocesi"