FSE: chiude tratta ferroviaria Putignano-Martina F., caos servizi

NOCI – Dal 1 ottobre chiude la linea ferroviaria Putignano-Martina Franca. Le Ferrovie del Sud Est intendono intervenire sulla linea per apportare lavori di rinnovo armamento ferroviario ed adeguamento che si protrarranno per circa due anni.

La notizia è stata diffusa dopo le audizioni alla V Commissione in Regione Puglia dei dirigenti di Fse e poi divulgata da diversi siti di informazione. La notizia ha però lanciato nel panico i pendolari e gli studenti che quotidianamente usufruiscono del servizio per raggiungere i luoghi di studio e di lavoro. Per quanto riguarda la stazione di Noci, interessata dalla tratta oggetto di lavori insieme a Putignano, Alberobello, Locorotondo e Martina Franca, la preoccupazione dei pendolari sembra essere uguale sia per chi dovrà dirigersi in Valle d’Itria, sia per chi dovrà raggiungere il capoluogo pugliese.

I nocesi che vorranno spostarsi verso Martina Franca non hanno ancora contezza se gli autobus rispetteranno gli stessi orari dei treni e se potranno utilizzare gli abbonamenti già acquistati precedentemente. A preoccupare l’utenza che vorrà spostarsi verso Bari invece, è soprattutto la giusta tempistica, ovvero il rispetto degli orari della coincidenza che gli possa permettere, una volta giunti a Putignano, di scendere dall’autobus e salire sul treno per proseguire il viaggio. L’unica certezza per i viaggiatori nocesi è che la fermata degli autobus di servizio sostitutivo alle corse ferroviarie fermerà in Via Monsignor Gallo, 5.

Ad alimentare questo clima di incertezza è l’azienda stessa che al momento non ha ancora comunicato, attraverso i propri canali ufficiali, come intenderà muoversi. Nel frattempo vi sarebbe una ipotesi di orario che entrerebbe in vigore dal 1 ottobre 2018.

Qui di seguito l’ipotesi:

IMG_20180928_103606-700x482

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.fseonline.it ; oppure contattate il n. verde 800 079090

I punti fermata autoservizi sono: a Putignano Piazzale Stazione; a Noci Via Monsignor Gallo, 5; a Alberobello Viale Bari, civ. 15; a Locorotondo via Martina Franca, 16; a Martina Franca Piazzale Stazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.