NOCI – Si doveva procedere con la custodia cautelare in carcere ed invece se la sono cavata con una denuncia a piede libero i due rumeni colti in flagranza di reato dopo un furto di prodotti cosmetici ad un supermercato della zona. I carabinieri di noci hanno infatti bloccato la coppia, 34 anni lui, 28 lei, sposati, mentre stavano caricando nella loro auto dentifrici e deodoranti, rubati poco prima al supermercato Penny Market, proprio nel momento in cui i Carabinieri stavano passando per un controllo.
Nella mattinata di venerdì scorso i militari, durante un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione di furti e rapine ai danni degli esercizi commerciali, particolarmente intensificati durante il periodi prenatalizio, di passaggio nei pressi del supermercato ubicato lungo la strada provinciale per Mottola, hanno notato la coppia all’interno di un’auto stazionata nell’area parcheggio antistante il negozio, i quali, accortisi di loro, sono apparsi visibilmente imbarazzati, a tal punto da insospettirli ed indurli ad effettuare un controllo. Nell’auto infatti, un monovolume Fiat Ulysse, sono stati trovati un’ottantina di pezzi tra deodoranti spray e dentifrici, alcuni trovati in un paio di zainetti ed altri accatastati sul sedile posteriore.
Non avendo mostrato, a richiesta dei Carabinieri, uno scontrino fiscale e nemmeno un valido titolo che potesse giustificarne il possesso, i militari hanno esperito accertamenti, che hanno permesso di stabilire come la merce fosse stata rubata poco prima dal supermercato e che i due fossero già gravati da precedenti specifici. Immediatamente è scattata per loro la denuncia per furto aggravato in concorso, mentre la merce, del valore di circa 160 euro, è stata restituita al legittimo proprietario.