Furto in parrocchia, spariscono le offerte

NOCI – Lo ha detto pubblicamente a margine della processione di domenica scorsa un rammaricato don Maurizio Caladaro, lo hanno confermato le forze dell’ordine. Nella notte tra venerdì e sabato scorso qualcuno ha trafugato dall’interno della chiesa Ss Nome di Gesù le offerte dei fedeli.

Sembrerebbe che durante la notte qualcuno si sia intrufolato all’interno della parrocchia dalla porticina sul retro che affaccia su Largo Fiera per poi introdursi attraverso la sacrestia in chiesa. Qui il ladro (o i ladri) avrebbe aperto tutte le cassettine delle offerte poste all’interno del luogo di culto trafugando le monetine ivi contenute lasciate dai fedeli durante l’ultimo periodo per un ammontare di qualche centinaio di euro. Inevitabile la denuncia e il conseguente avvio del lavoro di indagine da parte dei Carabinieri di Noci.

Non è la prima volta che una chiesa nocese viene presa di mira dai ladri. Già in passato anche la Chiesa Matrice subì un furto simile – i carabinieri riuscirono poi ad identificare il ladro ed assicurarlo alla giustizia – e l’estate scorsa anche il santuario della Madonna della Croce fu preda dei “topi di chiesa”. In quel caso oltre alle monete sparì anche il candeliere elettronico.

 

(foto di repertorio)

Leave a Reply

Your email address will not be published.