ARADEO (LE) – Martedì 23 aprile, il Futsal Noci, in occasione della semifinale playoff del girone B, è stato sconfitto 3-1 per mano della formazione salentina, seconda in classifica. Nella prima frazione di gioco, i padroni di casa partono all’attacco, con un pressing forsennato e commettendo una serie di falli di gioco. All’8° minuto, su una palla persa da Fatalino al limite dell’area, Balestra finalizza l’assist di Tundo e insacca alle spalle del portiere. E’ 1-0 Aradeo.
Passa un quarto d’ora e il Futsal Noci trova il gol del momentaneo pareggio. La firma porta il nome di Felice, il quale segna da fuori con un tiro spedito all’incrocio dei pali. Nelle ultime battute del primo tempo, l’Aradeo passa nuovamente in vantaggio. Su azione condotta sulla fascia destra,Tundo impegna Napoletano e, su ribattuta, Bacca segna a porta vuota. Si va al riposo sul punteggio di 2-1 per la formazione salentina. Nella ripresa,il Futsal Noci tiene in mano il gioco inducendo gli avversari ad abbassare il loro baricentro. Da segnalare un’importante opportunità non concretizzata da Margiotta,che, a tu per tu con l’estremo difensore leccese, tira centralmente dal limite dell’area.
L’Aradeo Calcio a 5 chiude la partita al 49° minuto su punizione con Balestra, approfittando di una deviazione da parte della barriera.
Dopo 5 minuti di recupero, il direttore di gara decreta la fine della partita. Il risultato finale è di 3-1 per la formazione di casa. Grande affluenza al Palazzetto dello Sport Comunale dove sia il pubblico di casa sia l’Aradeo Calcio a 5 hanno riservato un caloroso applauso agli ospiti.
La formazione leccese affronterà sabato 27 aprile in finale playoff del girone B la New Team Putignano. Per quanto riguarda il Futsal Noci,emergono sensazioni contrastanti: da un lato delusione e rammarico per il risultato maturato e il mancato prosieguo del cammino promozione, dall’altro,invece, grande consapevolezza e fiducia nei propri mezzi.
Una stagione, partita con scetticismo, ma che poi ha visto migliorare di partita in partita la squadra nocese, guidata da mister Mastrocesare, raggiungendo il sesto posto stagionale, con 98 gol fatti e 76 subiti,terza miglior difesa del girone, e prima partecipazione ai playoff, superando al primo turno il Real Five Carovigno. Una buona base su cui la società potrà lavorare con professionalità ripartendo da pedine fondamentali, su tutti capitan D’Ecclesiis.