Futsal Noci rimonta ma non vince contro il Just Mola

NOCI – Contro il Just Mola, al PalaIntini, il Futsal Noci cade in piedi: gli ospiti, che avevano dominato il match all’andata chiudendo sul 6 – 1, sabato 25 febbraio trovano i padroni di casa pronti a battersi ottimamente fino alla fine.

Alle 16.00 scendono in campo le due compagini: il Just Mola a quota 39 punti e il Futsal Noci a quota 21. La prima azione da rete è nocese, mentre gli ospiti ben si difendono. Il Noci corre e crea, ma è il Just Mola a trovare l’occasione d’oro per portarsi in vantaggio, approfittando di una disattenzione difensiva. Galvanizzati gli ospiti cercano subito il raddoppio, ma il doppio palo nega il bis. Recchia ci prova, ma non trova la rete. La dea bendata, però, non volta le spalle ai padroni di casa e il tiro libero ospite si infrange sul palo. Poi, però, il Just Mola fa suoi gli ultimi minuti di gioco, mentre il Noci paga qualche errore difensivo: gli ospiti si portano prima sullo 0 – 2 e poi sullo 0 – 3, sul quale termina il primo tempo. L’esito della gara sembra già scritto.

futsal-noci-mola-azione

Alla ripresa il Futsal Noci non si lascia intimorire dalle 3 reti di svantaggio, ma lo schema non sembra cambiato: il Noci ci prova, costruisce, corre, pressa, mentre il Just Mola si chiude e approfitta dell’occasione giusta per andare a segno, 0 – 4. Le speranze dei locali si riaccendono quando Matarrese, servito da Fatalino, insacca e porta i suoi sull’1 – 4. Inizia così la “remuntada” nocese, che vede da lì a poco Roberto siglare il 2 – 4. Il Futsal Noci tiene ora il pallino del gioco e tenta di agguantare il pareggio. Fatalino riesce a portare i suoi sul – 1, ma non c’è più tempo: sul 3 – 4 termina il match.

Appuntamento con la vittoria rimandato per la compagine di mister Lippolis, che ha sfoderato un’ottima prestazione, tanta grinta e alcune giocate strappa applausi. La sconfitta di misura contro una squadra attualmente al terzo posto se da un lato lascia l’amaro in bocca, dall’altro dà ai biancoverdi la consapevolezza di potersela giocare alla pari anche con le formazioni più forti del girone. Un’altra non semplice prova attende ora i nocesi che saranno impegnati, questa sera, in casa del Pellegrino Sport C5 (35 punti).

Leave a Reply

Your email address will not be published.