Futsal Noci, sconfitta nell’ultima giornata

NOCI – Termina con una sconfitta il primo campionato del Futsal Noci in serie C2. L’ultimo atto della sua prima stagione va in scena sabato 15 aprile al PalaIntini, ospite lo Sporting Bari C5. All’andata il match si concluse 4 – 4, poco dissimile l’esito della partita di ritorno: 4 – 5, con i baresi che guadagnano i 3 punti e chiudono la loro stagione a quota 27.

Nei primi minuti di gioco le due compagini si studiano, con i padroni di casa che provano a rendersi pericolosi sotto la porta avversaria. Sono però gli ospiti a rompere gli equilibri all’8’, spedendo alle spalle di Marco e siglando il gol del momentaneo vantaggio. Presto Fatalino regola i conti e timbra il pareggio, 1 – 1. I minuti di gioco sono sporcati da un’altissima tensione, che riduce la qualità del match. I nocesi, dentro e fuori dal campo, contestano le scelte arbitrali mentre scaramucce tra giocatori rallentano il gioco. Gioco che diventa aggressivo e falloso, che fa perdere concentrazione alle due compagini che sotto porta divorano ghiotte occasioni. È il Bari a ritrovare il vantaggio ed è, poco dopo, sul finire del primo tempo, nuovamente Fatalino a ristabilire la parità, 2 – 2.

futsal-noci-sporting-bari-punizione

Nella ripresa scende in campo un buon Noci, con un ottimo Roberto che, tuttavia, non inquadra. Gol sbagliato, gol subito ed è 2 – 3. Subito dopo, su punizione, sull’onda dell’entusiasmo, i baresi incrementano: 2 – 4. È ancora Fatalino, con la sua terza rete, a ricucire il gap, facendo muovere il parziale verso il 3 – 4. I biancoverdi cercano la rete del pari, che non arriva: la difesa è vigile, i tiri dei nocesi imprecisi e sfortunati. Gli ospiti bussano per la quinta volta alla porta difesa da Marco, ma la risposta dei locali è lesta, con Romita che sigla il gol del 4 – 5.  Mister Lippolis si gioca la carta del quinto uomo in movimento, che però non dà i risultati sperati. Nell’ultimo minuto la dea bendata gira le spalle ai padroni di casa e il tiro di Gianfrate si infrange sulla traversa. Termina così il match, sul 4 – 5, con il Noci che rinuncia agli ultimi 3 punti e resta a quota 31, maturati in 26 giornate, frutto di 9 vittorie, 4 pareggi e 13 sconfitte. Nona posizione nella classifica generale del girone B per la compagine biancoverde, che supera così egregiamente il suo primo anno in C2.

Leave a Reply

Your email address will not be published.