Gianni perde la vita in un incidente stradale

Nella serata di ieri alle ore 18:15 sulla S.P. Noci-Castellaneta al Km.12, nelle vicinanze della clinica Monte Imperatore, ha perso la vita il nocese Gianni De Venere, 69enne e già dipendente dell’ufficio amministrativo presso il nosocomio di Noci.
Da una prima valutazione sembrerebbe che la vittima alla guida abbia avuto un malore oppure si sia distratto dall’attenzione di guida. Non si escluderebbe nemmeno la pista di un dissesto stradale o condizioni scivolose del manto.
In ogni caso da una prima ricostruzione pare che con la propria autovettura sia uscito dalla carreggiata, poi l’auto ha urtato contro una parete a secco ribaltandosi. La collisione ha provocato lo sbalzo della vittima fuori dall’abitacolo e si presuppone che l’autovettura abbia causato la morte dopo essersi ribaltata.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco del turno A del distaccamento di Castellaneta (Ta), il 118 della postazione locale ed, infine, i Carabinieri del Comando Locale.

La strada è stata chiusa per qualche ora dalla unità mobile di Sicurezza Ambiente di Castellana Grotte. Unità che, dopo aver reso sicura la sede stradale da oli, acidi fuoriusciti dal vano motore e pezzi di carrozzeria, ha ripristinato la normale circolazione stradale.

Sul caso si è aperto un fascicolo che vede il Luogotenente Mar. Sabino Labarile coordinare le indagini e, precisamente, dovrà ricostruire la dinamica del sinistro stradale.

(Foto di Vivilastrada https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10225535374426934&id=1104180814)

Leave a Reply

Your email address will not be published.