NOCI – È il nocese 52enne Giovanni Gentile il nuovo presidente del Lions Club di Putignano. L’assemblea dei soci del distretto AB 108 riunitasi per l’occasione sabato 11 giugno alla Chiusa di Chietri ha eletto il suo nuovo presidente individuandolo nella figura del nocese.
Ex dipendente della Gazzetta del Mezzogiorno, sposato, due figli, Gentile rivestiva già il ruolo di tesoriere all’interno del Lions Club di Putignano ed oggi ne è divenuto presidente. «Sono onorato di far parte del Lions Club International, – ha dichiarato Gentile subito dopo l’elezione – un’associazione umanitaria fondata da Melvin Jones (un giovane dirigente di Chicago). Rappresentando il Lions Club di Putignano insieme ai miei cari soci che mi accompagnano in questo percorso, le mie linee guida saranno legate strettamente alla crescita delle comunità del territorio e di conseguenza al mondo intero. Condividerò queste ultime con l’Amministrazione comunale e altre associazioni cercando di mettere in atto opere di bene comune». E chiude con una massima di Harvey B. Machay: “ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi, muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo, resterà immortale”».
Insieme al presidente è stato rinnovato anche il direttivo, di cui fanno parte: vice presidente e tesoriere Paolo Detomaso, secondo vice presidente Caterina Mangini, segretario Maria Carmela Pricci, cerimoniere Michele Dimitri Galullo, censore Antonio Polo, officer tecnico informatico Vito Carlo Maselli, presidente comitato soci Antonella De Nobili, consiglieri: Marco De Michele, Michele Gigante, Maria Domenica Manieri-Elia, Natalia Pinto.
Durante la cerimonia la past Presidente Antonella De Nobili ha ricevuto da parte del Governatore incoming Angelo Pio Gallicchio il premio “Melvin Jones” per i suoi servizi umanitari svolti durante l’anno sociale 2015/2016.