Girandoliamo Insieme chiude il centro estivo con una festa

NOCI – Sono stati i bimbi gli assoluti protagonisti della festa conclusiva del centro estivo Girandoliamo Insieme svoltasi presso la scuola d’infanzia Vittorio Tinelli sita in via Paravento. Il 31 agosto scorso i piccoli partecipanti del centro estivo sono stati i protagonisti della festa finale e, insieme alle animatrici, hanno raccontato e mostrato con un video ai genitori il percorso estivo.

Durante il periodo vacanziero, da luglio a fine agosto, i piccoli hanno potuto svolgere diverse attività ludico ricreative tra cui cacce al tesoro, laboratori di art attack, attività a sorpresa, teatrino dei burattini, zumba, le orecchiette con le nonne, attività sportiva, giornata Acqua Splash dove la sede scolastica si è trasformata per un giorno in parco acquatico, accompagnate da attività formative come le lezioni sulla educazione stradale, educazione all’ambiente e di igiene dentale, spesso visitando direttamente i luoghi di apprendimento come un vivaio o uno studio odontoiatrico.

girandoliamo-insieme-estate-acqua-park

«L’ultima settimana l’abbiamo svolta con sole attività che più piacciono ai bambini e con una sorpresa, – dice la referente Marianna Panna“lezione di inglese con Peppa Pig” ove era presente il personaggio animato molto amato dai bambini. Ringrazio infinitamente il dirigente scolastico Giuseppe D’Elia, le insegnanti e i collaboratori che mi danno ogni anno questa opportunità. Ringrazio tutte le ragazze che hanno collaborato con me, i genitori e i nonni per la fiducia e disponibilità e tutti i bimbi che hanno scelto di girandolare con noi».

girandoliamo-insieme-estate-animatrici

Leave a Reply

Your email address will not be published.