NOCI – Una magnifica serata, trascorsa all’insegna della buona musica e del divertimento, ha concluso l’AgriCultura Festival 2017, con il terzo ed ultimo appuntamento che ha visto come super ospite il noto gruppo musicale genovese Ex-Otago.
Circa duemila persone hanno riempito la grande arena di masseria La Mandra, la splendida location che ha accompagnato le tre serate del festival facendo da cornice a tutte le varie attività che si sono susseguite.
Gli Ex-Otago nascono nel 2002 come trio acustico, composto attualmente da Maurizio Carucci alla voce e alla tastiera, Simone Bertuccini alla chitarra e al basso, Olmo Martellacci alla tastiera, al basso, al sassofono e al flauto traverso, Francesco Bacci alla chitarra elettrica e al basso e Rachid Bouchabla alla batteria e alle percussioni. Recentemente stanno riscuotendo un notevole successo a livello nazionale grazie anche agli ultimi brani eseguiti con la collaborazione di Caparezza e Jake La Furia.
Lo scorso 18 agosto hanno fatto ballare Noci accogliendo il numeroso pubblico proveniente dalle province di Bari e BAT sulle note di Cinghiali incazzati, Quando sono con te, I giovani d’oggi, Ci vuole molto coraggio. La giovane band, scelta per rivolgere maggiore attenzione ai giovani assecondando vari generi musicali, si è dimostrata molto soddisfatta dell’esito della serata e del calore del numerosissimo pubblico ed è rimasta molto colpita dalla location, poiché fino ad ora non aveva mai avuto la possibilità di esibirsi in una masseria pugliese dell’800, nella quale sono stati accolti da una calda e confortevole atmosfera.
Il presidente dell’associazione organizzatrice della manifestazione, ovvero AgriCultura, nella persona di Andrea Mottola, a LeggiNoci.it ha dichiarato: «Le nostre aspettative sono state rispecchiate e l’organizzazione è stata impeccabile grazie al servizio civile offerto da Croce Rossa, Il Gabbiano e i Ranger di Putignano. Inoltre, vorrei ringraziare il comandante dei vigili urbani Cavallo, il maresciallo Zaccaria e l’amministrazione comunale nella figura del sindaco Nisi e l’assessore Conforti». Infine, ha aggiunto: «Questa serata è stata la dimostrazione che quando ci si impegna e si punta molto sui giovani come la nostra associazione i risultati arrivano nonostante le difficoltà burocratiche».