Grande successo e tante risate per i “Ce l’o cucchjete” e l’UTE di Putignano

NOCI – Buona anche la seconda, verrebbe da dire, per lo spettacolo Matrimonio combinato & Ah, l’amore che fà fa in scena sabato 17 febbraio al Teatro Gabrieli sulla via vecchia di Putignano. La compagnia teatrale amatoriale nocese Ce l’o cucchjete ha replicato il successo dello scorso settembre, accompagnata, in questa occasione, dalla compagnia del gruppo teatrale dell’Università della Terza Età di Putignano. Due gli atti unici proposti al pubblico nocese e putignanese, il quale ha risposto positivamente all’esibizione delle due compagnie teatrali, ridendo e applaudendo a ogni battuta.

Presentati da Vito Laforgia, il primo atto ha visto in scena i nocesi Filomena Tartarelli, Franco Ricchiuto, Paola Pasquino, Giovanna Quarato, Tonia Gnurlantino e Michele Basile i quali, guidati dalla regia di Angelo Detomaso, hanno riproposto lo spettacolo dal titolo Matrimonio combinato con alcune novità per far apprezzare ancora di più il lavoro svolto dagli attori nocesi. Molto gradito è stato anche il secondo atto della serata intitolato Ah, l’amore che fà fa, il quale ha visto protagonisti i putignanesi Margherita Bi, Anna Labate, Aurelio Laterza, Domenichella Romanazzi, Rosanna Palazzo, Nicola Giorgio, Luca Antonio Vinella, Nico Papanice, Pina Basile, Annamaria Certini e Angelo Detomaso, con la regia di Gaetano Recchia. È l’amore il filo conduttore di entrambi gli sketch, nonostante siano stati più i danni che i benefici che questo eterno sentimento ha portato ai vari protagonisti.

Oltre al pubblico e agli attori di entrambe le compagnie, soddisfatti anche i membri dall’associazione culturale di arte e spettacolo Il Talento Nasce al Sud, i quali hanno organizzato e sponsorizzato lo spettacolo permettendo la buona riuscita dello stesso. Sicuramente vedremo entrambe le compagnie cavalcare ancora per molto il piccolo teatrino delle suore e tanti saranno i nocesi e non che sosterranno questi “grandi” attori per passare ancora una volta una serata all’insegna del divertimento e della spensieratezza.

Leave a Reply

Your email address will not be published.