NOCI – Sono stati trasportati al Policlinico di Bari e al “Di Venere” del capoluogo pugliese i due sfortunati protagonisti di un grave incidente stradale avvenuto questa mattina sulla provinciale 239 Noci-Alberobello. L’incidente si è verificato intorno alle 8.30 a 4,5km dal centro abitato di Noci. A scontrarsi sono stati un Fiat Doblò ed una Peugeot 208.
Tutta da definire la dinamica. Da una prima e sommaria ricostruzione dei fatti sembrerebbe che il Fiat Doblò seguisse la provinciale in direzione Alberobello quando, giunto all’altezza dell’intersezione per Pozzo Pizzarelli, a ridosso di una curva abbia perso aderenza sull’asfalto reso viscido da un manto viscoso di gasolio probabilmente fuoriuscito da un veicolo precedente, ed è andato a collidersi frontalmente con la Peugeot che proseguiva nel senso opposto di marcia. Nulla ha potuto fare D.R. il giovane 29enne barese alla guida del Doblò che trasportava materiale farmaceutico. L’impatto è stato devastante. Dall’altra parte, M.C., 58enne alberobellese alla guida della vettura di marchio francese non ha potuto far nulla per evitare l’impatto.
La scena che si è presentata ai soccorritori è stata raccapricciante. Le due auto si sono incastrate l’una con l’altra tanto che è stato richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco del turno A guidati dal CSE Stefano Rotolo per estrarre i malcapitati dalle lamiere accartocciate delle due autovetture. Sul posto sono immediatamente giunte un’ambulanza del 118 di Putignano e della AVPA di Castellana Grotte che hanno trasportato i due conducenti in situazione grave ai nosocomi baresi. I medici non si sono ancora espressi sulla prognosi. Sul luogo del sinistro sono giunti anche i Carabinieri di Noci coordinati dal Lgt Lorenzo Zaccaria a cui spetta, tramite i rilevamenti, ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Il traffico invece è stato regolato dagli agenti della Polizia Locale di Noci.